PROMOZIONI

Domande frequenti

Come posso partecipare a questa promozione?

Acquista un nuovo Microsoft Surface con prezzo minimo di €499 dal 22 marzo al 31 dicembre 2021, presso un punto vendita MediaWorld o su MediaWorld.it. Registra il tuo nuovo prodotto entro 15 giorni dalla data di acquisto. Acquistando un nuovo Surface entro 24 ma non prima di 12 mesi dal primo acquisto, potrai ricevere da Opia fino al 50% del prezzo pagato per il prodotto in promozione precedentemente registrato.

Consulta la pagina"Come funziona" per maggiori dettagli su come inviare una richiesta.


Quante volte posso partecipare a questa promozione?

Per ogni prodotto acquistato è possibile sottoporre una sola richiesta di partecipazione. Sarà possibile registrare fino ad un massimo di 3 dispositivi a persona durante il periodo dell'iniziativa.


Quali sono i prodotti in promozione?

I prodotti in promozione sono Microsoft Surface con prezzo minimo di €499 acquistati da mediaworld.it o un punto vendita MediaWorld, dal 22 marzo al 31 dicembre 2021.


Perchè non riesco a selezionare la mia data di acquisto?

Se non riesci a selezionare la data di acquisto durante la registrazione, ciò potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:

1) Non hai effettuato l'acquisto entro il periodo di validità della promozione

2) Non hai completato la registrazione nei tempi previsti

Per partecipare alla promozione devi aver acquistato un nuovo Microsoft Sufrace tra il 22 marzo e il 24 aprile 2021 e registrare, su questo sito, il nuovo acquisto entro 15 giorni dalla data indicata sulla tua prova d'acquista (ricevuta o scontrino). Se saranno trascorsi più di quindici giorni non ti sarà più possibile registrare il tuo acquisto e rendere il tuo dispositivo usato.


Cosa si intende per prova d'acquisto e quali informazioni deve riportare?

Sono accette come prove d'acquisto gli scontrini, le ricevute o le fatture emessi da un punto vendita partecipante. Assicurati che il documento mostri chiaramente le seguenti informazioni:

  • Prodotto acquistato
  • Luogo dell'acquisto
  • Data di acquisto
  • Prezzo corrisposto

Se hai bisogno di aiuto per caricare la prova d'acquisto, consulta il punto "Come faccio a preparare e caricare la prova d'acquisto?" in basso.


Come faccio a preparare e caricare la prova d'acquisto?

Durante la registrazione ti sarà richiesto di caricare un'immagine della prova d'acquisto. Di seguito trovi le istruzioni per preparare la tua prova d'acquisto e caricarla nel modulo di registrazione.

Scontrini o Ricevute per acquisti effettuati in negozio:

Per caricare uno scontrino o una ricevuta emessa da un punto vendita fisico, dovrai prima di tutto creare una copia digitale del documento.

Se hai uno scanner, dovrai semplicemente effettuare la scansione della ricevuta o della fattura e caricarla nel modulo di registrazione.

Se non hai uno scanner, scatta una foto con il cellulare, la fotocamera o il tablet o utilizza un'app per effettuare la scansione e carica l'immagine direttamente al modulo di registrazione dalla galleria di immagini.

Quando scatti la foto, verifica che siano ben visibili le seguenti informazioni:

  • Prodotto acquistato
  • Luogo dell'acquisto
  • Data di acquisto
  • Prezzo corrisposto

Puoi anche trasferire l'immagine sul PC o Mac. Se hai bisogno di aiuto per trasferire l'immagine, scegli l'opzione più adatta tra quelle indicate di seguito:

Ricevute per acquisti effettuati online:

Apri l'email e salva la ricevuta sul computer in formato PDF. Per farlo, è in genere sufficiente selezionare Stampa, quindi Salva come PDF. A volte la prova d'acquisto potrebbe essere allegata all'email come file PDF. In questo caso, dovrai solo salvarla sul tuo dispositivo e poi caricarla nel modulo di registrazione.

Per caricare la prova d'acquisto, fai clic su Scegli file, quindi trova e seleziona l'immagine o il file PDF da caricare. Se vuoi caricare più di un file, dovrai ripetere la procedura.

Se hai selezionato per errore un file sbagliato, per eliminarlo utilizza l'apposito pulsante (indicato dall'icona del cestino).

Una volta caricati tutti i file, fai clic su Avanti.


L'immagine della prova d'acquisto è troppo grande e non è possibile caricarla. Cosa devo fare?

Se il file che stai caricando eccede le dimensioni massime previste e indicate nella pagina di registrazione, dovrai ridimensionarlo prima di tentare nuovamente seguendo uno delle seguenti procedure:

Se utilizzi un PC Windows

  1. Apri l'immagine dall'app per le foto di Windows. Clicca semplicemente sul file da aprire.
  2. Fai clic sui 3 puntini orizzontali in alto a destra della finestra.
  3. Seleziona Ridimensiona.
  4. Seleziona M - Ideale per email e messaggi.
  5. Dai un nome al file e fai clic su Salva.

Ora puoi caricare il nuovo file senza problemi.

Se utilizzi un Mac

Troverai tutte le informazioni necessarie nella sezione dedicata a ridimensionare, ruotare o capovolgere un'immagine in anteprima su Mac.

Una volta completata la procedura, riprova a caricare il file.

Se utilizzi un dispositivo Android

  1. Apri la fotocamera Android.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Imposta la Qualità dell'immagine su "Standard".
  4. Scatta nuovamente la foto della tua ricevuta.

Adesso puoi caricare la nuova immagine senza problemi. Se ancora non ci riesci, prova impostando la Qualità dell'immagine su "Bassa".

Se utilizzi un iPhone o un iPad

  1. Apri l'app Foto.
  2. Trova la foto della tua ricevuta.
  3. Tocca Modifica.
  4. Tocca il pulsante di ritaglio in basso a sinistra.
  5. Tocca il pulsante con il quadrato bianco in basso a destra.
  6. Scegli le dimensioni di ritaglio dell'immagine.

Una volta completata l'operazione, riprova a caricare l'immagine. Se hai ancora problemi, utilizza la stessa procedura per ridimensionare il file ulteriormente.


Ho appena inviato la registrazione. Cosa devo fare adesso?

Verificheremo la tua registrazione per essere certi di avere tutte le informazioni richieste. Nel caso di esito positivo, riceverai un'email di approvazione entro 5 giorni lavorativi.

Adesso goditi il tuo nuovo Surface!

Nel caso in cui tu voglia restituire il prodotto partecipante, accedi nuovamente al nostro sito Web e invia una richiesta di rimborso in un arco temporale che va dai 12 ai 24 mesi dalla data d'acquisto del Microsoft Surface registrato.


Ho ricevuto un'email con una richiesta di ulteriori informazioni. Cosa devo fare?

Troverai tutti i dettagli sui documenti o informazioni che dovrai fornire nell'email che hai ricevuto.

Ecco alcuni motivi per cui potresti aver ricevuto questa email:

  • La ricevuta/scontrino non è chiaramente leggibile
  • La ricevuta/scontrino non mostra il prezzo, il nome del prodotto e il punto vendita presso cui è stato effettuato l'acquisto
  • È stato inviato un documento non corretto o che non vale come prova d'acquisto
  • I dettagli inseriti sul prodotto che hai acquistato non sono corretti

Assicurati di fornire i dettagli richiesti entro 7 giorni dalla ricezione di questa email. Trascorso inutilmente tale termine, la registrazione verrà respinta.


Come posso inviare una richiesta e restituire il prodotto registrato?

Nel caso in cui desiderassi restituire il tuo prodotto, accedi al tuo account e conferma i dati forniti durante la fase di registrazione. Dovrai anche fornire i tuoi dettagli bancari. Una volta completata la richiesta, ti forniremo le istruzioni per la spedizione del tuo vecchio Surface al nostro centro logistico di raccolta.


Quali dettagli bancari dovró fornire?

Il valore di valutazione sarà corrisposto mediante bonifico bancario. Dovremo dunque ricevere i seguenti dettagli con la tua richiesta:

  • Nome dell'intestatario del conto
  • IBAN
  • BIC/Swift

Assicurati di fornire i dettagli bancari del richiedente.


Perché non riesco a inviare la richiesta?

Assicurati che tu stia tentando di inoltrare la richiesta in un intervallo che va dai 12 a 24 mesi dalla data d'acquisto del Surface registrato a questa promozione. In caso di difficoltá, il servizio di customer service è a tua disposizione per offrirti supporto. I dettagli di contatto sono riportati al fondo di questa pagina.


Ho appena inviato la richiesta. Cosa devo fare adesso?

Attendi di ricevere la nostra email con le istruzioni per poter spedire il prodotto al nostro centro logistico di raccolta. In tale email saranno contenute anche le indicazioni su come imballare correttamente il prodotto affinché esso non subisca danni durante la fase di trasporto.

Una volta ricevuto il prodotto, ne verificheremo le condizioni e la rispondenza a quanto previsto nei Termini e Condizioni. In caso di esito positivo, convalideremo la tua richiesta e ti confermeremo l'importo del valore di valutazione che ti sarà accreditato tramite bonifico bancario, entro 30 giorni dalla data di convalida della tua richiesta. Per controllare l'avanzamento della tua richiesta, utilizza la funzione Verifica lo stato della richiesta su questo sito. Dovrai semplicemente inserire il numero di richiesta e il tuo indirizzo email.


Visto che riceverò un contributo postale per restituire il mio vecchio dispositivo, cosa devo fare adesso?

Imballa accuratamente il dispositivo che intendi spedire e scrivi sul pacco l'indirizzo indicato nell'email di approvazione. Riceverai il contributo postale quando la tua richiesta sarà convalidata. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Il promotore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali smarrimenti, danneggiamenti o furti. Ti preghiamo di inserire nel tuo pacco il documento di restituzione contenente il codice a barre di riconoscimento fornito e il documento di cessione. In mancanza di ció non saremo in grado di identificare il dispositivo spedito.


Come devo imballare il mio vecchio dispositivo per spedirlo?

Una volta che la tua richiesta è stata approvata, segui le seguenti indicazioni:

  • Imballa il tuo dispositivo in modo accurato all'interno di una scatola.
  • Evita di utilizzare scatole danneggiate.
  • Utilizza sempre confezioni di qualità e riempi la scatola con del materiale che protegga il contenuto.
  • Rimuovi le vecchie etichette attaccate se stai riutilizzando una vecchia scatola.
  • Rivesti i bordi del dispositivo con delle protezioni.
  • Utilizza del cartone molto spesso per oggetti di valore.

Non ho spedito il mio vecchio dispositivo nei tempi previsti dal regolamento, posso spedirlo ugualmente?

Purtroppo no. Dobbiamo ricevere il tuo vecchio dispositivo entro i tempi indicati nel regolamento della promozione.

Consulta i Termini e Condizioni per maggiori dettagli.


Come faccio a controllare lo stato della mia richiesta?

Utilizza la funzione "Verifica lo stato della registrazione" per controllare lo stato della tua registrazione. Dovrai semplicemente inserire il numero di registrazione e indirizzo email. Nel caso in cui deciderai di inoltrare una richiesta, potrai controllare lo stato della stessa tramite "Verifica lo stato della richiesta".


Dove trovo il numero di richiesta?

Trovi il tuo numero di richiesta in tutte le email che ti invieremo. Assicurati di controllare periodicamente anche la cartella di posta indesiderata nel caso in cui il tuo provider di posta elettronica dovesse erroneamente etichettare i nostri messaggi come spam.


Ho inviato il mio vecchio dispositivo ma non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento, cosa faccio?

Dalla data in cui riceviamo il tuo vecchio dispositivo necessitiamo di circa 10 giorni per ottenere il rapporto finale sulle verifiche effettuate ed esaminare la tua richiesta. Se in possesso di un tracking number, puoi verificare lo stato del tuo pacco sul sito del corriere utilizzato.


Ho ricevuto un'email di rivalutazione del mio dispositivo, cosa devo fare?

Purtroppo il tuo dispositivo non ha le caratteristiche indicate dai Termini e Condizioni della promozione. Ti abbiamo inviato un'email per comunicarti il nuovo valore di rimborso.

Verifica i Termini e Condizioni per maggiori dettagli in merito ai criteri di accettazione dei prodotti usati.

Se non sei d'accordo con il nuovo valore di rimborso, ti preghiamo di contattare il nostro supporto promozionale entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, in modo che la tua pratica possa essere nuovamente analizzata e si possa fornire una decisione finale. Trovi i dettagli del nostro Team al fondo di questa pagina.


Quando riceverò il valore di valutazione?

Effettueremo il bonifico a tuo favore entro 30 giorni dalla convalida della tua richiesta di rimborso.


Come mai non ho ricevuto il bonifico?

Se hai ricevuto un' email che conferma l'approvazione della tua richiesta, ti preghiamo di controllare:

  • Termini e Condizioni della promozione per le tempistiche del pagamento
  • Il tuo conto corrente per verificare che sia stato accreditato l'importo atteso

Se non riesci ancora ad individuare il pagamento, ti preghiamo di contattare il nostro Team. Trovi i contatti al fondo di questa pagina.


Per avere ulteriori chiarimenti su questa promozione, chi posso contattare?

In caso di problemi o domande relative a questa promozione, il nostro supporto promozionale è sempre a tua disposizione.

Troverai tutti i dettagli al fondo di questa pagina.



Contatti


Per qualunque domanda sulla promozione, potrai contattare il nostro supporto promozionale.

Telefono: 800 939 095

Le linee sono attive dal lunedì al venerdì (9:00 – 17:00). Il costo della chiamata da rete fissa è quello di una telefonata urbana. Per verificare eventuali costi aggiuntivi, contatta il tuo gestore telefonico.