PROMOZIONI

Surface Guaranteed Future Value ("Promozione")

Termini e Condizioni

  1. La presente iniziativa promozionale viene gestita da Opia Limited con sede legale in Priory House Pilgrims Court, Sydenham Road, Guildford, Surrey, England, GU1 3RX (d'ora innanzi generalmente indicata come "OPIA")
  2. Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori ("Clienti") che acquisteranno uno dei Prodotti in Promozione, di cui al punto 4 ("Prodotti in Promozione"), nel periodo di validità dell'iniziativa, avranno la possibilità di ricevere, come meglio descritto in seguito e tramite bonifico bancario, il 50% della somma spesa per l'acquisto del Prodotto in Promozione qualora decidessero di acquistarne uno nuovo, di pari o superiore valore, entro 24 mesi e di rispedire indietro quello originariamente acquistato.
  3. La presente Promozione è valida dalle 00:01 del 22 marzo 2021 alle 23:59 del 31 dicembre 2021 ("Periodo di Validità") o al raggiungimento della vendita di 15.000 Prodotti in Promozione presso i punti vendita Mediaworld partecipanti e sul sito www.Mediaworld.it. Consulta l'elenco completo dei negozi nell'apposita sezione di questo sito.
  4. I Prodotti in Promozione oggetto della presente promozione sono i dispositivi Microsoft Surface (e d'ora innanzi generalmente indicati come "Surface") con prezzo minimo di €499 (quattrocentonovantanove/00 EURO) e presenti nell'elenco "Prodotti in Promozione" di questo sito.
  5. Il valore Futuro Garantito, d'ora innanzi indicato come Valore di Valutazione, a cui si avrà diritto, verrà calcolato sul prezzo pagato per il solo Prodotto in Promozione di cui al punto precedente. Nella determinazione di tale valore non verranno prese in considerazione somme pagate per l'acquisto, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, di bundle, software, estensioni di garanzia o accessori anche se strettamente riconducibili al prodotto in promozione ed acquistati unitamente e contestualmente ad esso
  6. La Promozione è rivolta esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dell'Unione Europea, che al momento del godimento dei benefici previsti dalla presente Promozione risulteranno titolari di un conto corrente bancario attivo e che agiscano in veste di "consumatori privati" (di seguito "Clienti"). Si precisa che sono esclusi dalla Promozione le persone giuridiche ed i "professionisti", ossia coloro che agiscono per scopi relativi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

    Sono esclusi dalla Promozione i dipendenti "Mediaworld" e organizzazioni ad essa associate alla Promozione. Le richieste concernenti la Promozione devono essere inoltrate a Opia esclusivamente dal Cliente. In nessun caso è ammessa la presentazione di richieste da parte di terzi per conto del Cliente partecipante alla Promozione. Se ciò si dovesse verificare la richiesta di partecipazione verrebbe respinta ed il Cliente perderebbe il diritto a parteciparvi
  7. La richiesta di partecipazione alla Promozione deve essere registrata online tramite il sito promozionale di Opia PCWindows10upgrade.it (d'ora innanzi "Minisito"), fornendo copia della ricevuta fiscale o dello scontrino fiscale (di seguito "Prova d'acquisto) di uno dei Prodotti in Promozione, entro 15 (quindici) giorni dalla data di acquisto. Tale termine decorre dalla data d'acquisto indicata sulla relativa Prova d'acquisto. Una volta ricevuta la documentazione Opia comunicherà l'esito di tale richiesta entro 5 (cinque) giorni lavorativi La promozione è gestita da una società terza, OPIA Limited, con sede in 184 Shepherds Bush Road, London, W6 7NL Company Registration Number 06021170.
  8. Per poter ottenere i benefici previsti dalla promozione di Valore Futuro Garantito, il Cliente dovrà:
    • Acquistare uno dei prodotti in promozione durante il periodo di validità come indicato ai punti 3 e 4 precedenti
    • Registrare l'acquisto del prodotto in promozione come indicato al punto 7 che precede
    • Tra 12 e 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto in promozione, occorrerà procedere all'acquisto, presso uno dei punti vendita "Mediaworld" partecipanti, di un nuovo Surface (di seguito "Nuovo Acquisto") il cui prezzo di vendita sia maggiore o uguale a quello del primo prodotto acquistato
    • Registrare sul Minisito il Nuovo Acquisto entro 15 (quindici) giorni dalla data di acquisto e
    • Spedire indietro il Prodotto in Promozione originariamente acquistato e registrato ("Dispositivo Usato") presso il centro di raccolta ubicato su territorio Italiano e seguendo le indicazioni che verranno fornite via email da Opia all'indirizzo usato in fase di registrazione.


    Nel corso del Periodo di Validità della Promozione, ciascun Cliente potrà registrare un massimo di tre (3) Microsoft Surface partecipanti all'iniziativa.

    Il Cliente, una volta registrato il Nuovo Acquisto sul Minisito, riceverà da Opia, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione online, una e-mail di approvazione della richiesta con i contenuti di seguito indicati:

    1. Le informazioni per la spedizione del Dispositivo Usato; si precisa che la spedizione dovrà essere effettuata entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della email di approvazione
    2. un link di riferimento cliccando sul quale sarà possibile scaricare un apposito modulo; tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, stampato e spedito insieme al Dispositivo Usato opportunamente imballato e completo di alimentatore e batteria.

    Opia entro i successivi dieci (10) giorni dal ricevimento del Dispositivo Usato, effettuerà i relativi controlli di qualità, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti indicati al punto 10, nonché, in caso di esito positivo, confermerà il Valore di Valutazione riconosciuto al Dispositivo Usato.

  9. Saranno accettate come Prova d'acquisto soltanto la ricevuta fiscale o lo scontrino fiscale emesse da "Mediaworld", in cui il prezzo d'acquisto del Prodotto in Promozione sia chiaramente indicato ed interamente corrisposto. Ai fini del buon esito della richiesta di partecipazione alla promozione, la prova d'acquisto dovrà inoltre contenere le informazioni (codice prodotto e/o codice EAN e/o descrizione) che consentano l'individuazione del prodotto in promozione acquistato. Il prezzo minimo di acquisto per partecipare alla promozione dovrà essere quello indicato al punto 4. In mancanza di presentazione della Prova d'acquisto o di non validità della stessa, il Cliente verrà informato in tal senso tramite l'invio da parte di Opia una e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione online; conseguentemente il Cliente avrà sette (7) giorni di tempo per inviare una valida la Prova d'acquisto. Trascorso inutilmente tale termine, la richiesta verrà respinta ed il Cliente non potrà prendere parte alla promozione. Talvolta tali email di comunicazione vengono registrate come spam da alcuni provider di posta elettronica. È responsabilità del Cliente verificare periodicamente la ricezione delle comunicazioni inviategli consultando anche la casella di posta indesiderata
  10. Affinché il Dispositivo Usato reso dal Cliente abbia diritto al Valore di Valutazione, lo stesso dovrà essere totalmente funzionante, integro, completo in ogni sua parte, incluso l'alimentatore e la batteria principale (che dovrà garantire il funzionamento del dispositivo per almeno 30 minuti) e non dovrà presentare segni o modifiche permanenti. Se tale Dispositivo Usato non avesse le caratteristiche sopra menzionate, Opia, a sua discrezione, avrà la facoltà di offrire al cliente un altro importo ritenuto equo per il Dispositivo Usato reso. Il Cliente avrà quindi dieci (10) giorni di tempo per accettare o per rifiutare la somma proposta da Opia. In caso di mancata risposta allora l'importo di valutazione offerto verrà considerato automaticamente accettato dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare l'offerta, Opia, si farà carico di restituirgli il prodotto a proprie spese.

    Se invece il Dispositivo Usato inviato dovesse presentare uno dei problemi indicati di seguito:
    1. Chassis rotto e/o aperto
    2. Display rotto o guasto
    3. Accensione impossibile
    4. Hard Disk guasto o assente
    5. Avvio e/o Bios protetto da password

    la richiesta verrà respinta ed il Cliente avrà 10 giorni ti tempo per chiedere la restituzione del prodotto a proprie cure e spese. Nulla ricevendo il dispositivo reso verrà rottamato e nulla gli sarà dovuto né addebitato.

    Sarà possibile spedire solo ed esclusivamente il Dispositivo Usato originariamente registrato. Ogni altro prodotto ricevuto verrà restituito con addebito.

  11. La conservazione e la cancellazione di tutti i dati e tutte le informazioni archiviate nel Dispositivo Usato spedito è di esclusiva responsabilità del Cliente. A tal fine, il Cliente si impegna a procedere alla cancellazione di qualsivoglia dato personale dal Dispositivo Usato prima di procedere all'invio dello stesso. Opia declina qualsiasi responsabilità in merito alla perdita o alla riservatezza di dati e/o del software contenuto e/o installato nel Dispositivo Usato reso. Al ricevimento del Dispositivo Usato, in ogni caso si procederà alla distruzione in modo permanente e irrecuperabile di tutti i dati e del software e non sarà più possibile ripristinare alcun dato precedentemente presente sul Dispositivo Usato. Il Cliente, pertanto, prende atto e accetta che, nel caso in cui il Dispositivo Usato inviato dal Cliente a OPIA non possegga i requisiti di cui al punto 11 che precede, lo stesso potrebbe essere rispedito al Cliente privo del software originale a corredo (incluso il sistema operativo stesso), rinunciando sin da ora a qualsivoglia pretesa nei confronti di OPIA. Si invitano i Clienti a non spedire dischi di ripristino poiché verrebbero cestinati.
  12. La ricevuta della spedizione del Dispositivo Usato non è ammessa come prova della ricezione da parte di Opia la quale declina qualsivoglia responsabilità per eventuali Dispositivi Usati inviati che siano stati persi, danneggiati o distrutti durante il trasporto; si consiglia di effettuare una spedizione assicurata. Al Cliente saranno riconosciuti € 11,68 (undici/68) come contributo per le spese di spedizione del Dispositivo Usato, che saranno aggiunti al Valore di Valutazione. Opia non accetta la consegna a mano dei Dispositivi Usati che dovranno essere inviati secondo quanto descritto ai punti precedenti
  13. Se i termini della Promozione sono rispettati ed il Dispositivo Usato soddisfa le caratteristiche indicate ai sensi della presente Promozione, Opia effettuerà, a favore del Cliente, il pagamento, tramite bonifico, entro trenta (30) giorni dalla data di comunicazione allo stesso dell'esito positivo del controllo di qualità del Dispositivo Usato di cui al precedente punto 10. Resta inteso che Opia non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi ritardo nell'accredito a favore del Cliente del Valore di Valutazione che non sia direttamente imputabile ad esso.
    Opia si riserva il diritto di monitorare attentamente l'uso del Minisito, inclusi gli indirizzi IP dell'utente, così da poter individuare eventuali abusi e conseguentemente rigettare le richieste correlate, qualora abbia motivo di ritenere che vi sia stata una violazione dei presenti "Termini e Condizioni".

    A tale scopo OPIA si riserva di richiedere al Consumatore partecipante tramite e-mail inviata agli indirizzi rilasciati in fase di adesione alla Promozione:
    • Prova di acquisto in originale
    • Etichetta originale riportante il seriale del Prodotto in Promozione acquistato
    • copia dei documenti personali attestanti la veridicità dei dati comunicati durante l'adesione alla Promozione dal Consumatore partecipante in fase di richiesta del Rimborso (per tali si intendono ad esempio il documento di identità, il codice fiscale o documento equivalente se il Partecipante non è italiano, ecc.)
  14. Opia declina ogni responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o danni tecnici, software, hardware, del server o del Minisito, di qualsiasi tipo e tali da poter aver impedito, o in altro modo ostacolato, la partecipazione del Cliente alla Promozione.
  15. L'indirizzo di posta elettronica per tutta la corrispondenza concernente la promozione è il seguente: info@pcwindows10upgrade.it. Inoltre, sul Minisito, alla sezione Contatti, sono reperibili tutte le informazioni per raggiungere il Servizio Clienti
  16. Il recapito postale per tutta la corrispondenza concernente la Promozione è il seguente: PO Box 487, Gateshead, NE8 9BQ, Regno Unito.
  17. I dati personali dei partecipanti alla Promozione saranno raccolti nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. L'informativa sulla protezione dei dati personali è disponibile in calce al presente documento.