PROMOZIONI

Domande frequenti

Come posso partecipare a questa promozione?

Prendi parte a questa promozione seguendo questi 4 semplici passaggi.

1) Acquista un nuovo notebook in promozione, con prezzo di acquisto pari o superiore a €499, dal 1 al 15 agosto 2021 da MediaWorld.it o un punto vendita partecipante alla promozione.

2) Registra il tuo acquisto su questo sito entro 15 giorni dalla data di acquisto del tuo nuovo notebook.

3) Una volta che la tua richiesta di valutazione è stata approvata, imballa e restituisci, il prodotto da rendere come indicato nell'email di approvazione. L'usato sarà visionato dai nostri tecnici, i quali confermeranno il valore di valutazione che sarà corrisposto.

4) Ricevi il valore di valutazione da Opia direttamente sul conto corrente indicatoci in fase di registrazione.

Consulta la pagina "Come funziona" per maggiori dettagli su come inviare una richiesta.


Quante volte posso partecipare a questa promozione?

Per ogni prodotto acquistato è possibile sottoporre una sola richiesta di partecipazione. Potrai presentare una sola richiesta indipendentemente dal numero di prodotti in promozione acquistati.


È possibile prendere parte alla promozione usando un codice sconto?

La Promozione potrà essere cumulata con altre iniziative quali sconti, buoni o voucher; tuttavia, affinché si possa prendere parte alla promozione, il prezzo minimo di acquisto deve essere quello indicato nel regolamento della promozione.


Quali sono i prodotti in promozione e dove posso acquistarli?

I prodotti in promozione sono i notebook indicati alla pagina "Prodotti in Promozione".

Acquista il tuo nuovo notebook da MediaWorld.it o un punto vendita partecipante alla promozione.


Quanto mi sarà riconosciuto per il mio vecchio dispositivo?

Il valore di valutazione che verrà riconosciuto da Opia per ogni dispositivo usato sarà vincolato al modello reso secondo la tabella sottostante:

Prodotto CedutoValore di valutazione
Notebook genericofino a 200,00 €
Surface 3fino a 200,00 €
Surface Gofino a 200,00 €
Surface Go 2fino a 200,00 €
Surface Pro 4fino a 220,00 €
Surface Pro (2017)fino a 250,00 €
Surface Pro 6fino a 330,00 €
Surface Pro 7fino a 420,00 €
Surface Pro Xfino a 420,00 €
Surface Laptopfino a 370,00 €
Surface Laptop 2fino a 420,00 €
Surface Laptop 3fino a 470,00 €
Surface Bookfino a 380,00 €
Surface Book 2fino a 450,00 €
Surface Book 3fino a 600,00 €

Per ricevere l'importo totale, il dispositivo usato dovrà essere totalmente funzionante, integro, completo in ogni sua parte, incluso l'alimentatore e la batteria, non deve presentare segni o modifiche permanenti, fatta salva la normale usura del prodotto in relazione alla vita dello stesso e non deve essere più vecchio di 5 anni.

Si precisa inoltre che i dispositivi Netbook sono espressamente esclusi da questa promozione.


Come posso verificare l'età del mio prodotto usato?

Premi contemporaneamente il tasto WIN+R, quindi digita "cmd" per aprire il prompt dei comandi di DOS e "systeminfo"; infine premi invio.

Dopo qualche secondo compariranno tutte le informazioni relative al tuo PC.

Scorri il testo fino ad individuare la data della versione BIOS che solitamente coincide con la data di fabbricazione. In questo modo potrai determinare se il tuo PC ha più o meno di 5 anni.

In alternativa, contatta la casa produttrice del dispositivo.


Il mio dispositivo è guasto. Posso inviarlo comunque?

Se il dispositivo usato inviato dovesse presentare uno dei problemi indicati di seguito:

  • Chassis rotto e/o aperto
  • Display rotto o guasto
  • Accensione impossibile
  • Hard Disk guasto o assente
  • Avvio protetto da password

esso non darà diritto a ricevere alcun valore di valutazione.


Perchè non riesco a selezionare la mia data di acquisto?

Se non riesci a selezionare la data di acquisto durante la registrazione, ciò potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:

1) Non hai effettuato l'acquisto entro il periodo di validità della promozione

2) Non hai completato la registrazione nei tempi previsti

Per partecipare alla promozione devi aver acquistato un nuovo notebook in promozione tra il 1 e il 15 agosto 2021 e registrare, su questo sito, il nuovo acquisto entro 15 giorni dalla data indicata sulla tua prova d'acquista (ricevuta o scontrino). Se saranno trascorsi più di quindici giorni non ti sarà più possibile registrare il tuo acquisto e rendere il tuo dispositivo usato.


Cosa si intende per prova d'acquisto e quali informazioni deve riportare?

Sono accette come prove d'acquisto gli scontrini e le ricevute o le fatture emessi da un punto vendita partecipante. Assicurati che il documento mostri chiaramente le seguenti informazioni:

  • Prodotto acquistato
  • Luogo dell'acquisto
  • Data di acquisto
  • Prezzo corrisposto

Se hai bisogno di aiuto per caricare la prova d'acquisto, consulta il punto "Come faccio a preparare e caricare la prova d'acquisto?" in basso.


Come faccio a preparare e caricare la prova d'acquisto?

Durante la registrazione ti sarà richiesto di caricare un'immagine della prova d'acquisto. Di seguito trovi le istruzioni per preparare la tua prova d'acquisto e caricarla nel modulo di registrazione.

Scontrini o Ricevute per acquisti effettuati in negozio:

Per caricare uno scontrino o una ricevuta emessa da un punto vendita fisico, dovrai prima di tutto creare una copia digitale del documento.

Se hai uno scanner, dovrai semplicemente effettuare la scansione della ricevuta o della fattura e caricarla nel modulo di registrazione.

Se non hai uno scanner, scatta una foto con il cellulare, la fotocamera o il tablet o utilizza un'app per effettuare la scansione e carica l'immagine direttamente al modulo di registrazione dalla galleria di immagini.

Quando scatti la foto, verifica che siano ben visibili le seguenti informazioni:

  • Prodotto acquistato
  • Luogo dell'acquisto
  • Data di acquisto
  • Prezzo corrisposto

Puoi anche trasferire l'immagine sul PC o Mac. Se hai bisogno di aiuto per trasferire l'immagine, scegli l'opzione più adatta tra quelle indicate di seguito:

Ricevute per acquisti effettuati online:

Apri l'email e salva la ricevuta sul computer in formato PDF. Per farlo, è in genere sufficiente selezionare Stampa, quindi Salva come PDF. A volte la prova d'acquisto potrebbe essere allegata all'email come file PDF. In questo caso, dovrai solo salvarla sul tuo dispositivo e poi caricarla nel modulo di registrazione.

Per caricare la prova d'acquisto, fai clic su Scegli file, quindi trova e seleziona l'immagine o il file PDF da caricare. Se vuoi caricare più di un file, dovrai ripetere la procedura.

Se hai selezionato per errore un file sbagliato, per eliminarlo utilizza l'apposito pulsante (indicato dall'icona del cestino).

Una volta caricati tutti i file, fai clic su Avanti.


L'immagine della prova d'acquisto è troppo grande e non è possibile caricarla. Cosa devo fare?

Se il file che stai caricando eccede le dimensioni massime previste e indicate nella pagina di registrazione, dovrai ridimensionarlo prima di tentare nuovamente seguendo uno delle seguenti procedure:

Se utilizzi un PC Windows

  1. Apri l'immagine dall'app per le foto di Windows. Clicca semplicemente sul file da aprire.
  2. Fai clic sui 3 puntini orizzontali in alto a destra della finestra.
  3. Seleziona Ridimensiona.
  4. Seleziona M - Ideale per email e messaggi.
  5. Dai un nome al file e fai clic su Salva.

Ora puoi caricare il nuovo file senza problemi.

Se utilizzi un Mac

Troverai tutte le informazioni necessarie nella sezione dedicata a ridimensionare, ruotare o capovolgere un'immagine in anteprima su Mac.

Una volta completata la procedura, riprova a caricare il file.

Se utilizzi un dispositivo Android

  1. Apri la fotocamera Android.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Imposta la Qualità dell'immagine su "Standard".
  4. Scatta nuovamente la foto della tua ricevuta.

Adesso puoi caricare la nuova immagine senza problemi. Se ancora non ci riesci, prova impostando la Qualità dell'immagine su "Bassa".

Se utilizzi un iPhone o un iPad

  1. Apri l'app Foto.
  2. Trova la foto della tua ricevuta.
  3. Tocca Modifica.
  4. Tocca il pulsante di ritaglio in basso a sinistra.
  5. Tocca il pulsante con il quadrato bianco in basso a destra.
  6. Scegli le dimensioni di ritaglio dell'immagine.

Una volta completata l'operazione, riprova a caricare l'immagine. Se hai ancora problemi, utilizza la stessa procedura per ridimensionare il file ulteriormente.


Ho ricevuto un'email con una richiesta di ulteriori informazioni. Cosa devo fare?

Troverai tutti i dettagli sui documenti o informazioni che dovrai fornire nell'email che hai ricevuto.

Ecco alcuni motivi per cui potresti aver ricevuto questa email:

  • La ricevuta/scontrino non è chiaramente leggibile
  • La ricevuta/scontrino non mostra il prezzo, il nome del prodotto e il punto vendita presso cui è stato effettuato l'acquisto
  • È stato inviato un documento non corretto o che non vale come prova d'acquisto
  • I dettagli inseriti sul prodotto che hai acquistato non sono corretti

Assicurati di fornire i dettagli richiesti entro 7 giorni dalla ricezione di questa email. Trascorso inutilmente tale termine, la registrazione verrà respinta.


Quali dettagli bancari dovró fornire?

Il valore di valutazione sarà corrisposto mediante bonifico bancario. Dovremo dunque ricevere i seguenti dettagli con la tua richiesta:

  • Nome dell'intestatario del conto
  • IBAN
  • BIC/Swift

Assicurati di fornire i dettagli bancari del richiedente.


Ho appena inviato la richiesta. Cosa devo fare adesso?

Verificheremo i dettagli forniti per essere certi di avere tutte le informazioni richieste. Nel caso di esito positivo, riceverai un'email di approvazione entro 5 giorni lavorativi.

Attendi di ricevere la nostra email con le istruzioni per poter spedire il prodotto al nostro centro logistico di raccolta. In tale email saranno contenute anche le indicazioni su come imballare correttamente il prodotto affinché esso non subisca danni durante la fase di trasporto.

Una volta ricevuto il prodotto, ne verificheremo le condizioni e la rispondenza a quanto previsto nei Termini e Condizioni. In caso di esito positivo, convalideremo la tua richiesta e ti confermeremo l'importo del valore di valutazione che ti sarà accreditato tramite bonifico bancario, entro 30 giorni dalla data di convalida della tua richiesta. Per controllare l'avanzamento della tua richiesta, utilizza la funzione "Verifica lo stato della richiesta" su questo sito. Dovrai semplicemente inserire il numero di richiesta e il tuo indirizzo email.


Come posso spedire il mio vecchio dispositivo?

Con l'approvazione della tua richiesta ti invieremo le istruzioni per spedire il prodotto usato, una copia del modulo di cessione e codice a barre di riconoscimento da inserire nel pacco. Dovrai quindi spedire il prodotto utilizzando un servizio postale di tua scelta. Consigliamo vivamente di usare un servizio assicurato che permetta anche il tracciamento del pacco, in quanto il promotore non potrà essere ritenuto responsabile di smarrimenti o danni pervenuti durante il trasporto.


Visto che riceverò un contributo postale per restituire il mio vecchio dispositivo, cosa devo fare adesso?

Imballa accuratamente il dispositivo che intendi spedire e scrivi sul pacco l'indirizzo indicato nell'email di approvazione. Riceverai il contributo postale quando la tua richiesta sarà convalidata. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Il promotore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali smarrimenti, danneggiamenti o furti. Ti preghiamo di inserire nel tuo pacco il documento di restituzione contenente il codice a barre di riconoscimento fornito e il documento di cessione. In mancanza di ció non saremo in grado di identificare il dispositivo spedito.


Come devo imballare il mio vecchio dispositivo per spedirlo?

Una volta che la tua richiesta è stata approvata, segui le seguenti indicazioni:

  • Imballa il tuo dispositivo in modo accurato all'interno di una scatola.
  • Evita di utilizzare scatole danneggiate.
  • Utilizza sempre confezioni di qualità e riempi la scatola con del materiale che protegga il contenuto.
  • Rimuovi le vecchie etichette attaccate se stai riutilizzando una vecchia scatola.
  • Rivesti i bordi del dispositivo con delle protezioni.
  • Utilizza del cartone molto spesso per oggetti di valore.

Non ho spedito il mio vecchio dispositivo nei tempi previsti dal regolamento, posso spedirlo ugualmente?

Purtroppo no. Dobbiamo ricevere il tuo vecchio dispositivo entro i tempi indicati nel regolamento della promozione.

Cosulta i Termini della promozione per maggiori dettagli.


Come faccio a controllare lo stato della mia richiesta?

Utilizza la funzione "Verifica lo stato della richiesta" su questo sito per controllare lo stato della tua richiesta. Dovrai semplicemente inserire il numero di richiesta e il tuo indirizzo email.


Dove trovo il numero di richiesta?

Trovi il tuo numero di richiesta in tutte le email che ti invieremo. Assicurati di controllare periodicamente anche la cartella di posta indesiderata nel caso in cui il tuo provider di posta elettronica dovesse erroneamente etichettare i nostri messaggi come spam.


Ho inviato il mio vecchio dispositivo ma non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento, cosa faccio?

Dalla data in cui riceviamo il tuo vecchio dispositivo necessitiamo di circa 10 giorni per ottenere il rapporto finale sulle verifiche effettuate ed esaminare la tua richiesta. Se in possesso di un tracking number, puoi verificare lo stato del tuo pacco sul sito del corriere utilizzato.


Ho ricevuto un'email di rivalutazione del mio dispositivo, cosa devo fare?

Purtroppo il tuo dispositivo non ha le caratteristiche indicate dai Termini e Condizioni della promozione. Ti abbiamo inviato un'email per comunicarti il nuovo valore di rimborso.

Verifica i Termini e Condizioni per maggiori dettagli in merito ai criteri di accettazione dei prodotti usati.

Se non sei d'accordo con il nuovo valore di rimborso, ti preghiamo di contattare il nostro supporto promozionale entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, in modo che la tua pratica possa essere nuovamente analizzata e si possa fornire una decisione finale. Trovi i dettagli del nostro Team al fondo di questa pagina.


Quando riceverò il valore di valutazione?

Effettueremo il bonifico a tuo favore entro 30 giorni dalla convalida della tua richiesta di rimborso.


Come mai non ho ricevuto il bonifico?

Se hai ricevuto un' email che conferma l'approvazione della tua richiesta, ti preghiamo di controllare:

  • Termini e Condizioni della promozione per le tempistiche del pagamento
  • Il tuo conto corrente per verificare che sia stato accreditato l'importo atteso

Se non riesci ancora ad individuare il pagamento, ti preghiamo di contattare il nostro Team. Trovi i contatti al fondo di questa pagina.


Per avere ulteriori chiarimenti su questa promozione, chi posso contattare?

In caso di problemi o domande relative a questa promozione, il nostro supporto promozionale è sempre a tua disposizione.

Troverai tutti i dettagli al fondo di questa pagina.



Contatti


Contatta il nostro supporto promozionale per qualsiasi domanda sulla promozione.

Telefono: 800 143 961

Le linee sono attive dal lunedì al venerdì (9:00 – 17:00), festività escluse. Il costo della chiamata da rete fissa è quello di una telefonata urbana. Per verificare eventuali costi aggiuntivi, contatta il tuo gestore telefonico.